Cari studenti,

è stata pubblicata la determina che ufficializza la disponibilità di ulteriori posti alloggio presso la struttura Pastor Bonus situato a Lecce in via P. Stomeo, n. 9, grazie alla quale tutti gli idonei non assegnatari degli anni successivi riceveranno un posto alloggio.

SITUAZIONE PRIMO ANNO

In totale 240 studenti del primo anno di laurea triennale e magistrale risultano non assegnatari di posto alloggio nelle graduatorie definitive. Dei 100 posti disponibili presso il Pastor Bonus 32 verranno assegnati agli anni successivi e 68 al primo anno. Pertanto, ad ora per il primo anno non c’è la copertura totale dei posti alloggio. 

Il dato però è fluttuante perché verranno fatti continui scorrimenti per effetto di eventuali rinunce.

L’Adisu in questi giorni provvederà a contattare tutti gli assegnatari.

STUDENTI CHE PRESENTANO IL CONTRATTO

Gli studenti di anni successivi che fino alla scadenza dell’accettazione dell’alloggio (17 ottobre) risultavano non assegnatari di posto alloggio e che provvedono a stipulare un contratto di locazione a titolo oneroso di almeno dieci mesi, come previsto dal bando all’art. 18 co. 2., non perderanno lo status di fuori sede e avranno diritto al rimborso della quota alloggio di 1858 euro. 

Allo stesso modo, gli studenti di primo anno che fino alla scadenza dell’accettazione dell’alloggio (24 ottobre) risultano non assegnatari di posto alloggio e che provvedono a stipulare un contratto di locazione a titolo oneroso di almeno dieci mesi, non perderanno lo status di fuori sede e avranno diritto al rimborso della quota alloggio di 1858 euro. 

Ricordiamo che la scadenza per la presentazione del contratto è il 20 novembre 2019

E I TRASPORTI?

Come Link, stiamo collaborando per stabilire quali siano il numero di corse e gli orari più funzionali affinché il servizio di trasporto messo a disposizione dall’Adisu possa garantire agevolmente il raggiungimento delle sedi universitarie e il centro di Lecce dal Pastor Bonus per gli studenti che vi alloggeranno.

Per qualsiasi informazione contattateci! 🙂