Il calendario dei test di valutazione della preparazione iniziale per coloro che si immatricolano ad un corso di laurea triennale ad accesso libero, con l’indicazione delle aule e degli orari di svolgimento delle prove verrà reso noto, negli appositi avvisi pubblicati sull’Albo Ufficiale on line, cui si accede dalla home page del Portale di Ateneo all’indirizzo www.unisalento.it, e sui siti web di Facoltà.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla prova dovrà essere compilata esclusivamente on line, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno di scadenza indicato nel singolo bando di ammissione al corso di studio.

Per presentare la domanda di ammissione alla prova di ingresso bisogna:

  1. Collegarsi al portale www.studenti.unisalento.it , cliccare su   “Iscrizione ai Test” e registrarsi al portale (Portale degli Studenti)
  2. Entrare nel portale con i codici di accesso, cliccare su “Concorsi\Immatricolazioni” e scegliere “Test di valutazione”
  3. Selezionare il corso a cui ci si intende fare domanda e seguire la procedura di iscrizione nella quale sono richiesti i dati del diploma di maturità,
  4. Stampare la domanda di ammissione al test e il versamento del contributo per la partecipazione al test da pagare presso un qualsiasi sportello bancario,
  5. Consegnare il giorno dei test ai docenti la domanda di ammissione firmata, la fotocopia della carta d’identità e la ricevuta di versamento del contributo per la partecipazione al test.

A tutti gli studenti che si immatricolano nell’a.a.2017/18 ai corsi di laurea ad accesso libero sarà rimborsato/compensato il contributo pari a € 23,00 versato per la partecipazione al test del corso di laurea cui lo studente si immatricola.

È possibile procedere contemporaneamente alla iscrizione a più test; in tal caso lo studente, dopo aver compilato le domande, potrà stampare una distinta di pagamento per ciascun test, cui intende prenotarsi.

Una volta completata la procedura di immatricolazione on line ed effettuato il relativo versamento, il candidato potrà accedere al test. Nel singolo Avviso pubblicato dalla Facoltà saranno indicate la data, l’orario, il luogo e le modalità di svolgimento del test di valutazione della preparazione inziale.

Submit a Comment