Vuoi iscriverti all’Università del Salento?

Non sai come fare domanda di Borsa di Studio?

Hai problemi ad utilizzare il portale?

Vuoi avere info su tasse e tirocini?

Non sai come inserire i dati dell’autocertificazione?

Ci puoi trovare:

– AULA RAPPRESENTANTI (A5) (Plesso Codacci – Pisanelli, “ex Ateneo”)

– AULA RAPPRESENTANTI FACOLTA’ DI ECONOMIA (A5) (Campus Extraurbano Ecotekne)

– AULA RAPPRESENTANTI FACOLTA’ DI INGEGNERIA (Campus Extraurbano Ecotekne)

– AULA RAPPRESENTANTI FACOLTA’ DI SCIENZE  (Campus Extraurbano Ecotekne)

Il Tutoraggio Universitario vuole fornire un aiuto a tutti gli studenti dell’Università del Salento per permettere loro di affrontare con serenità e coscienza la propria vita universitaria nonché di orientarsi all’interno e tra le varie facoltà in relazione all’offerta formativa, all’organizzazione e alle procedure burocratiche dell’Università del Salento. Lo sportello si rivolge anche a chi non ancora iscritto all’Università, necessita di uno strumento che permetta loro di orientare la propria scelta

 

Comments
  1. Fabiana

    Sono stata ammessa alla facoltà di lingue e letterature straniere, che ho fatto come seconda scelta, dato che la mia prima scelta è mediazione, nella cui graduatoria sono risultata IDONEA. Vorrei capire:
    1. Se decidessi di immatricolarmi a lingue e letterature, ci sarebbe la possibilità di passare al ripescaggio il 23 ott o durante l’anno a mediazione?
    2. se no, è sicuro che possa poi riprovare l’anno prossimo, dato che ho letto che quest’anno non c’era l’opportunità per i ragazzi del secondo e terzo anno di provare il test
    3. Se dovessi iscrivermi a lingue e letterature straniere, quanti e quali esami dovrei recuperare se poi dovessi passare a mediazione?
    Grazie, spero in una risposta repentina perchè sono arrivata a questo punto e non so più cosa fare nè dove andare.

    • Ciao, proviamo a rispondere punto per punto 😀

      1. se confermi l’immatricolazione puoi richiedere successivamente il passaggio a mediazione (qualora dopo lo scorrimento dovessi risultare idonea vincitrice).

      2. Il test di ingresso è aperto a tutti anche a quelli già iscritti ad anni successivi al primo. Normalmente gli studenti già immatricolati possono fare richiesta di cambio corso senza fare nuovamente il test (questo dipende da quanti posti sono disponibili a settembre per il secondo anno) specialmente se i due corsi sono della stessa facoltà.

      3. Per vedere quali esami ti possono essere convalidati dopo il passaggio è necessario confrontare i due piani di studi e vedere quali esami sono simili (bisogna confrontare il settore scientifico disciplinare SSD) 🙂

      Speriamo di aver sciolto i tuoi dubbi. Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci 🙂

Submit a Comment