Car* Student*,
in questo paragrafo scriviamo relativamente al servizio del Centro Sportivo Universitario (CUS) dell’Università del Salento con informazioni su tutti i corsi offerti e il listino prezzi.

Le attività del Centro Universitario Sportivo Lecce sono rivolte principalmente agli studenti, ai dipendenti ed ai collaboratori dell’Università del Salento. E’ obbligatorio essere in possesso della tessera associativa C.U.S.I. relativa all’anno sportivo in corso, che comporta la copertura assicurativa prevista dalla Legge.  

ISCRIZIONI AI CORSI E UTILIZZO DEGLI IMPIANTI (affitto campetti)

Dove: Le iscrizioni si effettuano presso gli uffici del C.U.S.L. nel Palazzetto dello sport universitario “Mario Stasi” (superstrada LE-BR, tel. 0832/309115) dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 dal lunedì al venerdì compreso. 

Come: Dopo aver preso visione del Regolamento d’uso degli impianti sportivi del C.U.S. Lecce, si compila l’apposito modello di tesseramento C.U.S.I., allegando una foto tessera recente, una copia del codice fiscale (entrambi esclusivamente per la prima iscrizione, non per il rinnovo), un documento anche in fotocopia attestante l’iscrizione all’Università (lo stato di servizio per i dipendenti di Unisalento), l’attestazione in originale del versamento sul conto corrente postale/bancoposta delle quote associativa e di iscrizione ai corsi ed il certificato medico in originale d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica con data recente. 

*Per accedere ai corsi di NUOTO occorre il certificato dermatologico in originale, che può essere rilasciato anche da un medico di base.

*L’utente, che intenda fruire esclusivamente degli impianti (campi di calcio, calcio a cinque, tennis, pallacanestro, pallavolo) senza prendere parte ai corsi, in aggiunta alla documentazione sopra elencata corrisponde la relativa quota oraria di utilizzo (invece dell’abbonamento ai corsi), oltre alla quota associativa.

CORSI suddivisi per AREE

GREEN: BODY PUMP, CARDIO PUMP, EASY PILATES, FIT SHOCK, FUNCTIONAL CIRCUIT, JUMP TO SLIM, PILOXING,  STEP, ZUMBA FITNESS, ZUMBA STEP, ZUMBA TONING.

NUOTO 

ORANGE:  SALA ATTREZZI CARDIOFITNESS

SCHERMA (in convenzione con l’Accademia della Scherma di Lecce)

TENNIS     (DI BASE E PERFEZIONAMENTO)

I CORSI SONO A NUMERO CHIUSO E SI SVOLGONO DA SETTEMBRE A GIUGNO COMPRESO.

CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI                                 

Il C.U.S. Lecce gareggia negli sport, che il C.U.S.I. inserisce annualmente nei Campionati Nazionali Universitari sia individuali che a squadre, compatibilmente al grado di preparazione degli atleti agonisti candidati ed ai criteri operativi del C.U.S.L._

ATTIVITA’ FEDERALE

A tutti gli studenti associati al C.U.S.I., che intendano lo sport come competizione, il C.U.S. Lecce consente di praticare a livello agonistico: ATLETICA LEGGERA e TENNIS.

TORNEI

Il C.U.S. Lecce organizza nel corso della stagione sportiva alcuni tornei riservati ai propri associati, sia negli sport individuali (NUOTO, SCHERMA e TENNIS) che in quelli a squadre (BEACH VOLLEY, CALCIO, CALCIO A 5, PALLACANESTRO e PALLAVOLO).

CAMPUS UNIVERSITARI

Gli studenti universitari interessati potranno prendere parte ai CAMPUS sportivi settimanali, allestiti dal C.U.S.I. nei periodi invernale ed estivo. Presso gli uffici del C.U.S.L. le informazioni su programma e tariffe.

C.U.S. LECCE – stagione sportiva 16 – 17

CORSI E ORARI

# AREA GREEN (PALAZZETTO DELLO SPORT UNIVERSITARIO “Mario Stasi”)

Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
17.00-18.00 Easy Pilates Easy Pilates
18.00-19.00 Zumba Fitness Piloxing Zumba Fitness Piloxing Fit Shock
19.00-20.00 Jump To Slim Functional Circuit Fit Shock Functional Circuit Jump To Slim
20.00-21.00 Zumba Toning Cardio pump Zumba Toning-ZumbaStep Cardio pump Zumba Step

# ORANGE (sala attrezzi cardiofitness) – PALAZZETTO DELLO SPORT UNIVERSITARIO “M. Stasi”

LUN. –  VEN.  dalle ORE 9,30 alle 12,30 e dalle ORE 16,00 alle 22,00

# NUOTO – piscina ICOS SPORTING CLUB

# SCHERMA – palestra c/o Ecotekne LUN. – MER. dalle ORE 19,00 alle 21,00

# TENNIS – campi c/o PALASPORT UNIVERSITARIO “M. Stasi”  MAR. – GIO. dalle ORE 15,30 alle 16,30

TARIFFE  

AREA ORANGE + Q.A. € 30

Turno 1 da LUN a VEN compreso sia mattina che pomeriggio-sera (OPEN) € 25 MENSILE universitari e assimilati€ 30 MENSILE esterni € 65 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 80 TRIMESTRALE esterni €  150 STAGIONALE universitari e assimilati€ 180 STAGIONALE esterni
Turno 2 LUN, MER e VEN solo  pomeriggio-sera € 20 MENSILE universitari e assimilati€ 25 MENSILE esterni € 50 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 65 TRIMESTRALE esterni € 130 STAGIONALE universitari e assimilati€ 160 STAGIONALE esterni
Turno 3 MAR e GIO solo  pomeriggio-sera € 15 MENSILE universitari e assimilati€ 20 MENSILE esterni € 40 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 55 TRIMESTRALE esterni € 100 STAGIONALE universitari e assimilati€ 130 STAGIONALE esterni
Turno 4 da LUN a VEN compreso solo mattina € 15 MENSILE universitari e assimilati€ 20 MENSILE esterni € 40 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 55 TRIMESTRALE esterni € 100 STAGIONALE universitari e assimilati€ 130 STAGIONALE esterni


AREA GREEN
 + Q.A. € 30

1 corso € 15 MENSILE universitari e assimilati€ 20 MENSILE esterni € 40 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 55 TRIMESTRALE esterni € 100 STAGIONALE universitari e assimilati€ 130 STAGIONALE esterni
2 corsi € 20 MENSILE universitari e assimilati€ 25 MENSILE esterni € 50 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 65 TRIMESTRALE esterni € 130 STAGIONALE universitari e assimilati€ 160 STAGIONALE esterni
Tutti i corsi € 25 MENSILE universitari e assimilati€ 30 MENSILE esterni € 65 TRIMESTRALE universitari e assimilati€ 80 TRIMESTRALE esterni € 150 STAGIONALE universitari e assimilati€ 180 STAGIONALE esterni

NUOTO o SCHERMA + Q.A. € 30

1 corso € 25 MENSILEuniversitari e assimilati € 65 TRIMESTRALEuniversitari e assimilati €  150 STAGIONALEuniversitari e assimilati
  • DOUBLE stagionale (ORANGE + GREEN):
    • € 200+ Q.A. € 30 UNIVERSITARI 
    • € 250+ Q.A. € 30 ESTERNI


DETTAGLIO CORSI (
GREEN)

Cardio Pump: Allenamento “interval training” per tonificazione e dimagrimento, consiste in varie fasi di allenamento strutturate secondo i principi del body pump, quindi mediante l’uso di bilancieri, manubri ed elastici.  Allenante per quanto riguarda la resistenza muscolare alla forza di media/lunga durata e la resistenza sia anerobica che aerobica.

Easy Pilates: Il  metodo easy pilates (attraverso una logica successione di esercizi) conduce la mente a cooperare con il corpo nella ricerca comune del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti, coordinandoli alla respirazione. E’ adatto agli sportivi come integrazione della preparazione atletica , come ginnastica di mantenimento è adatta a tutti per il miglioramento posturale . Si avvale di oltre cinquecento esercizi, in parte a corpo libero ed in parte praticati con l’ausilio di attrezzi.

Fit Shock: Un workout carico di adrenalina, dove scaricare tutte le tensioni attraverso l’utilizzo di tecniche al sacco e non, che prevedono mini coreografie con movimenti tratti dagli sport di combattimento, estremamente energetiche e potenti. Stimola l’attività cardiovascolare e brucia i grassi.

Functional Circuit: Allenamento funzionale, insegna ad allenarsi rispettando la propria struttura fisica con una metodologia nuova, che prende in considerazione tutti gli aspetti del condizionamento e del movimento biomeccanico. Gli esercizi devono essere svolti in brevi, ma intensi circuiti: esercizi di bilanciamento statico e dinamico, che aumentano il controllo globale del corpo,  movimenti a corpo libero (pushup, pullup, squat, dip, ecc.) con un sovraccarico naturale, esercitazioni prevalentemente cardiovascolari ed allenamenti anaerobici.

Jump To Slim:  Un metodo di allenamento efficace e divertente, si basa sull’alternanza di stazioni aerobiche ed anaerobiche senza pause intermedie.  Si  effettua  su trampolino elastico, tonifica la pancia, brucia calorie, rassoda gambe e braccia. Ti fa scaricare al massimo, inoltre allena il cuore e aumenta il metabolismo fino al 14 %. Scarico garantito!

Piloxing: Entusiasmante programma di fitness che combina il meglio di Pilates, Boxe e Danza in un allenamento ad intervalli ad alto impatto. Unisce in modo unico la potenza, la velocità e l’agilità della Boxe attraverso colpi decisi con la flessibilità del Pilates. Tutto combinato crea un allenamento che  brucia calorie, aumenta la resistenza, massimizza la salute cardiovascolare e tonifica, definendo in modo mirato la muscolatura.

Zumba Fitness: I corsi di zumba® si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti super energetici della musica latino americana ed internazionale. I passi base sono facili da seguire, efficaci e veramente divertenti.

Zumba Step: Intensifica l’allenamento della parte inferiore del corpo e massimizza il numero di calorie bruciate. Tonifica e rafforza glutei e gambe con una miscela di passi zumba e sequenze di aerobica a prova di gravità.

Zumba Toning: Ideale per scolpire il corpo in modo naturale ed al contempo divertente al massimo , con l’ausilio di pesetti o sticks simili a maracas. E’ utile per aumentare ritmo e tono di tutte le zone del corpo: obiettivo in particolare braccia, addominali e cosce.

Submit a Comment