Cari studenti,

oggi nel Consiglio di Amministrazione Adisu è stato approvato il Bando “Benefici e servizi” 2018/19, con alcune importanti modifiche da evidenziare.

ANTICIPO SCADENZA DOMANDA PRIMO ANNO

Il decreto legislativo 15 settembre 2017, n. 147 ha introdotto una nuova tempistica di validità dell’ISEE, che ora avrà scadenza il 31 agosto. Per tale motivo la scadenza per le domande del primo anno è stata anticipata al 30 agosto 2019. Purtroppo non si può procedere diversamente a meno che non intervenga una modifica della normativa nazionale.

ELIMINATO IL REQUISITO DEI 150 CFU

Per gli studenti che devono fare domanda per il primo anno magistrale è stato eliminato il requisito dei 150 cfu. Quindi possono fare domanda tutti gli studenti che abbiano conseguito o che stiano per conseguire la laurea triennale. I requisiti di merito vengono valutati ex post, cioè una volta raggiunti i 20 cfu si dovranno comunicare all’Adisu per poter ricevere la borsa.

CONTRIBUTO ALLOGGIO PER ERASMUS

L’Adisu erogherà agli studenti che partecipano al bando Erasmus, oltre al contributo di mobilità internazionale, è stato aggiunto un ulteriore contributo, a titolo di rimborso, per le spese di alloggio sostenute per la permanenza all’estero, pari a € 200,00 al mese.

Il bando verrà pubblicato tra qualche giorno, rimanete aggiornati seguendo la nostra pagina!